Per avviare la richiesta di archiviazione/certificazione dell’opera si richiede di:

  1. Compilare la scheda tecnica preliminare in tutte le sue voci
  2. Fornire il seguente materiale fotografico:
  • n. 2 immagini in alta risoluzione (formato .jpg o .tiff, minimo 300 dpi) su supporto cd o dvd
  • n. 2 stampe fotografiche a colori del fronte dell’opera (formato di cm. 18×24)
  • n. 1 stampa fotografica a colori del retro del lavoro senza cornice (formato di cm. 18×24)
  • n.1 stampa fotografica a colori di firma e/o iscrizioni se presenti sull’opera
  1. È obbligatorio leggere attentamente e firmare l’accordo di consulenza
  2. Fornire inoltre copia di eventuali documenti (saggi, articoli, recensioni, inviti, comunicati stampa, schede di prestito per mostre, etc.) in cui l’opera sia riprodotta o citata
  3. Inviare, in caso di accettazione, l’autorizzazione scritta per l’eventuale pubblicazione su Catalogo Ragionato del proprio nominativo autorizzando il trattamento dei dati personali
  4. Contattare direttamente l’Archivio, anche tramite e-mail all’indirizzo info@archiviocarlotassi.it, per concordare una donazione liberale a copertura delle spese d’archivio o degli eventuali costi di perizia.
  5. Spedire tutta la sopracitata documentazione tramite POSTA RACCOMANDATA al seguente indirizzo: Archivio Carlo Tassi, Via Virgiliana 187, 44122 Bondeno (Fe). Eventuali invii mezzo posta elettronica dovranno preventivamente essere concordati al fine di poter ricevere tutta le documentazione debitamente firmata.