Giornate nazionali delle Case dei Personaggi illustri italiani

 

Annunciamo con grande piacere che la “Casa del Pittore Archivio Carlo Tassi” ha aderito alle Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri organizzate e promosse dalla Associazione Case della Memoria.

Sabato 6 e domenica 7 aprile!!

Due giornate dedicate ai luoghi che custodiscono la memoria e il lascito dei “Grandi”. È per celebrare questi luoghi carichi di suggestione che l’Associazione nazionale case della memoria ha deciso di promuovere in tutta Italia le Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri.

Piccole case o ville storiche, abitazioni o veri e propri musei, residenze stabili o “rifugi” estivi, in cui si respira un’atmosfera diversa, in cui la Storia si mescola con il presente, per mantenere vivo il ricordo di chi, pur non essendo più in vita, ha ancora molto da dire. Tutte unite idealmente per due giorni sotto la stessa insegna: valorizzare la memoria del passato per tramandarla alle nuove generazioni.

Potrete prenotare la vostra visita fino al 5 aprile tramite il link:

https://www.casedellamemoria.it/it/giornate-nazionali-delle-case-dei-personaggi-illustri-2024-prenotazione-visite.html

Per ulteriori informazioni chiamare o inviare un messaggio  al 3465969483 o una mail a [email protected].

Le visite alla Casa Museo gratuite e su prenotazione, si effettueranno dalle 10 alle 18 sabato 6 e domenica 7 aprile ogni due ore. 

 Avrete l’opportunità intraprendere un breve ma intenso viaggio alla scoperta delle opere di Carlo Tassi, delle sue stanze di lavoro, gli ambienti privati e l’universo delle sue ricche collezioni. È previsto un omaggio a tutti partecipanti.

Rassegna Stampa:

il Resto del Carlino Ferrara 4 aprile 2024

Mincio e dintorni 4 aprile 2024

La Nuova Ferrara-La Gazzetta di Modena-La Gazzetta di Reggio Emilia 4 aprile 2024

La Nuova Ferrara- La Gazzetta di Modena- La Gazzetta di Reggio Emilia 4 aprile 2024

Ferrara Today 5 aprile 2024