Tirocinio curricolare all’Archivio Carlo Tassi

ArchivioDal 2020 è offerta agli studenti universitari la possibilità di svolgere il tirocinio curriculare previsto dai rispettivi piani di studio presso l’Archivio Carlo Tassi

Percorso del tirocinio curriculare: “Catalogazione Beni Artistici”

Competenze richieste: Conoscenza di base dello sviluppo e delle principali vicende della storia dell’arte, con specifico riferimento alla storia dell’arte contemporanea; buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e utilizzo di Internet; precisione nella registrazione dei dati.

Obiettivi formativi: Fornire esperienza nell’ambito della conservazione e della valorizzazione del patrimonio storico e artistico e nella catalogazione dei beni museali secondo gli standard del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Attività da svolgere: Formazione e affiancamento al personale dell’Archivio nell’ambito del progetto di catalogazione e di gestione della collezione delle opere pittoriche, grafiche e scultoree che l’Archivio Carlo Tassi conserva.

Sede operativa del tirocinio: “Studio d’Arte-La Casa del Pittore”, via Virgiliana 187, Bondeno (FE)

Periodo di lavoro in sede: Da aprile a ottobre

Per info contattare la referente dell’Archivio: Dott.ssa Mara Vincenzi Tassi, tel. 346 5969483 – 0532 892720; e-mail: [email protected]