Carlo Tassi a Scortichino: videointervista

“Un pittore di Bondeno vissuto a Scortichino”: video proiezione nella Piazza 20 maggio 2012 di Scortichino, lunedì 19 agosto 2019, ore 21.

Belle storieNel 2011 il Comune di Bondeno, da un’idea dell’allora sindaco Alan Fabbri, diede avvio al progetto “Belle storie”: una raccolta di interviste audiovisive girate da Andrea Samaritani progettate per rivivere attraverso la voce dei protagonisti e conservare nel tempo l’esperienza delle tradizioni e lo sguardo artistico che nel corso degli anni hanno segnato il territorio matildeo.

Il primo prezioso racconto fu quello di Carlo Tassi, oggi visibile nel sito del Comune di Bondeno (http://comunebondenofe.it/68-belle-storie/120-belle-storie) nella Playlist anno 2011.

L’artista negli anni ’80 del secolo scorso trasferì il suo atelier a Scortichino dove visse e operò organizzando mostre e varie altre attività culturali sempre seguite da un vasto pubblico.

Per questo ora la sua video intervista viene riproposta pubblicamente su iniziativa del Comune di Bondeno nella serata in programma nella nuova piazza della frazione insieme ad altre che, sotto il titolo Belle storie di Scortichino, danno voce e volto a diversi personaggi della zona.